Bullismo e omofobia

« Older   Newer »
  Share  
alexzmaho
view post Posted on 6/6/2016, 10:24




Ciao a tutti,
io ho 25 anni e quindi l'adolescenza me la sono lasciata alle spalle. Per me, però, non è stata rose e fiori. Mi capitava spesso di essere vittima di bullismo. Il bullismo (o anche il cyberbullismo) è purtroppo comune. Nel 2014 in Italia circa il 50% dei ragazzi tra gli 11 e i 17 anni è stato vittima di bullismo PERIODICAMENTE. Addirittura se si parla di vittime settimanale siamo sul 20%.
In tv però se ne parla poco, se non quando sfocia in tragedia...
Io ho scritto un libro al riguardo, si chiama "Ti ho cercato tra le nuvole" ed è edito da Les Flaneurs Edizioni. Sono stata anche al Salone del libro di Torino a presentarlo. Se per caso foste interessati, vi lascio la trama:
Ti-ho-cercato-web-230x330
TITOLO: Ti ho cercato tra le nuvole
AUTORE: Federica Loreti
CASA EDITRICE: Les Flaneurs Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
COLLANA: Bohemien
COD: 978-88-99500-20-7
FORMATO: per ora cartaceo
PAGINE: 152
PREZZO: 12€

TRAMA: Sotto il cielo di Torino stanno per incrociarsi le storie di tre adolescenti apparentemente diversi, ma del tutto simili. Antonio è un ragazzo che pensa di essere troppo grande per la sua età, non capisce a cosa serva la scuola e vive la sua vita per strada; Roberta ha appena iniziato il liceo e sta cercando di lasciarsi alle spalle un trauma che ancora la tormenta; Giada ce l’ha col mondo perché non ha posto per lei e ha deciso di rifugiarsi nell’assoluto silenzio, come per proteggersi dagli altri. Ciascuno indossa una maschera che, col passare del tempo, comincia a diventare troppo stretta, ma chi avrà il coraggio di toglierla? Federica Loreti intesse una storia forte che racconta di adolescenza, emozioni e paure, affrontando anche la tematica del bullismo e rivelando come, dietro l’apparente diversità, si nasconda lo stesso desiderio di appartenenza al mondo.

Il libro può essere acquistato sul sito della casa editrice:
www.lesflaneursedizioni.it/prodotto...e-nuvole/dovela consegna è GRATUITA, inoltre nella pagina del libro trovate anche un piccolo estratto per farvi un'idea di come è scritto.
In alternativa il libro potrà essere ordinato in una qualsiasi libreria, oppure su amazon, o ibs e sui maggiori store.

Sarei tanto tanto felice, se acquistate il libro, di sapere cosa ne pensate e perciò vi invito a mettere "mi piace" alla pagina facebook:
www.facebook.com/tihocercatotralenuvole/ (vi basterà scrivere "Ti ho cercato tra le nuvole" su fb e mi troverete). Facciamo vedere che siamo più forti dei bulli
Sono anche su twitter: https://twitter.com/FedericaLoreti
 
Top
0 replies since 6/6/2016, 10:24   18 views
  Share